Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, inizio settimana col maltempo previsioni

Previsioni meteo per oggi e domani

Più informazioni su

Il Faro on line – Inizio di settimana, oggi e domani, con giornate in prevalenza soleggiate al Nordovest e Isole, mentre nel resto d’Italia il tempo sarà decisamente instabile, caratterizzato da improvvisi acquazzoni e temporali, a causa di una perturbazione che scivolerà lentamente sull’Adriatico. Le temperature invece oscilleranno su valori prossimi alla norma.

Da mercoledì il tempo diverrà più stabile su tutto il Paese: in particolare tra giovedì e venerdì si conferma una breve ma piuttosto intensa ondata di caldo estivo sulle Isole e al Sud per una temporanea incursione dell’anticiclone africano accompagnato da intensi venti di Scirocco.

LAZIO, PREVISIONI PER LUNEDI’

Al mattino schiarite temporaneamente ampie su Marche, Umbria e Lazio, annuvolamenti sparsi altrove con qualche pioggia sulla Toscana nord occidentale. Temperature minime stazionarie o in lieve calo. Nel pomeriggio molto instabile con numerosi rovesci o temporali, piu’ diffusi nelle zone interne e in attenuazione in serata. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti localmente moderati di Maestrale sul Tirreno.

LAZIO, PREVISIONI PER MARTEDI’

Al mattino iniziali schiarite lungo il Tirreno, altrove nuvoloso con tendenza a locali rovesci, piu’ probabili nelle Marche dove non si esclude qualche temporale. Temperature minime stazionarie o in lieve calo. Nel pomeriggio ancora instabile con locali rovesci o temporali in sviluppo soprattutto nelle zone interne ma in sconfinamento fino alle coste su bassa Toscana, Lazio, Abruzzo e Molise. Temperature per lo piu’ in calo. Venti moderati sull’Adriatico.

Più informazioni su