Seguici su

Cerca nel sito

Al Comune di #Latina esposta la bandiera della Croce Rossa Italiana foto

Il vessillo sarà esposto dal balcone del Palazzo municipale fino al 14 maggio per onorare la Giornata internazionale della Cri e della Mezzaluna Rossa

Al Comune di Latina esposta la bandiera della Croce Rossa Italiana

Il Faro on line – “In occasione della Settimana della Croce Rossa  i rappresentanti del Comitato locale della Cri hanno consegnato al sindaco Damiano Coletta la bandiera del sodalizio” – dichiara in un comunicato il comune di Latina.

“Un folto gruppo di volontari è stato accolto nel pomeriggio in Comune dal Primo cittadino, dal vicesindaco Paola Briganti, dalle assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili Patrizia Ciccarelli e Cristina Leggio.

Il vessillo sarà esposto dal balcone del Palazzo municipale fino al 14 maggio per onorare la Giornata internazionale della Cri e della Mezzaluna Rossa che si celebra l’8 maggio e a cui l’Anci ha aderito invitando gli enti locali a festeggiare la ricorrenza esponendo  la bandiera dell’associazione fuori dai Palazzi comunali” – continua la nota.

“Abbiamo accolto positivamente l’invito dell’Anci – afferma il sindaco Coletta – riconoscendo alla Croce Rossa italiana e alla nostra organizzazione locale il merito di un lavoro quotidiano di volontariato svolto accanto a chi soffre e a chi ha bisogno.

Senza l’instancabile attività sul campo di operatori e volontari anche la nostra azione pubblica nel sociale non sarebbe sufficiente a venire incontro alle esigenze delle fasce più deboli del nostro territorio.

L’esposizione della bandiera per l’intera settimana vuole essere anche il ringraziamento della città a tutti i nostri concittadini e le nostre concittadine, giovani e meno giovani, che dedicano tempo ed energie al volontariato e a prestare assistenza a chi è fragile e meno fortunato” – conclude il Sindaco.