VITTORIA SULLA SABBIA |
Sport
/

Dominio della Beach Volley Academy nelle Winter Finals della Libv

9 maggio 2017 | 06:35
Share0
Dominio della Beach Volley Academy nelle Winter Finals della Libv

4 le categorie conquistate dai beachers romani. Vittoria sulla spiaggia di Ostia e grande, il successo della manifestazione

Dominio della Beach Volley Academy nelle Winter Finals della Libv

Il Faro on line – La Beach Volley Academy di Roma sbanca nel primo campionato italiano invernale, riservato alle società della Lega Italiana Beach Volley. Nella prima edizione, della rassegna nazionale andata in scena sulla sabbia dell’Hibiscus Beach e della Pinetina Beach Volley di Ostia, vittoria assoluta della società di casa che ha vinto in quattro delle sei categorie, risultando prima nella categoria assoluta, tra le società con 48 punti. La Bva ha conquistato le categorie Pro femminile, Pro maschile, under 19 e amatoriale femminile, un grande successo che porta la firma del lavoro quotidiano di Gianni Mascagna, Giulio Faretra e di tutto lo staff tecnico. Un tripudio sulla spiaggia di casa.

Nel settore femminile, successo in finale per 2-1, 2-1 (si giocava sempre con un doppio confronto 4 beacher in campo) contro l’Urban Beach di Roma, nel derby tutto romano, hanno avuto la meglio le ragazze di Lucilla Perrotta e Daniela Gattelli, le gemelle Eleonora e Michela Mansueti hanno battuto al terzo set Allegretti-Ciavarelli, nella seconda partita successo di Nicoletta Cesare e Giorgia Gianandrea contro Annibalini-Gradini. Al terzo gradino del podio la Beach Volley University di Cesenatico.

“Non ci aspettavamo davvero di poter vincere – affermano le due allenatrici Perrotta-Gattelli – sapevamo di potercela giocare, ma avevamo contro gente di esperienza come Toti, Giogoli, Dalmazzo, ragazze che in precedenza ci abbiamo perso. E invece abbiamo dimostrato di esserci e di essere tra le prime. Questo è il risultato di un lavoro quotidiano dopo anni di fatica, siamo soddisfattissime, abbiamo raccolto quello che abbiamo seminato. Possiamo dire nel femminile di esserci anche noi, una bella sorpresa questa vittoria”.

Nel pro maschile, doppio successo della Bva contro la Kiklos di Rimini. I fratelli Emiliano e Fabrizio Manni hanno battuto 2-0 Alessandrini-Storari, mentre l’altra coppia formata da Carlo Bonifazi e Daniele Di Stefano ha sconfitto per 2-1 Kessler-Fornari. Bronzo per Cus Torino.

Successo anche nell’under 19 maschile, con la società romana, al golden set, vittoria per 15-5 di Traini-Fiorini. Gli altri due protagonisti Rosso, Bocchetta.

Le parole di Gianni Mascagna della Bva: “Un grande successo generale, sapevamo di esser competitivi in alcune categorie, ma non così. Siamo estremamente soddisfatti, siamo felici perchè esser la prima società in Italia è una grande onore. Il ringraziamento va a tutti i tecnici e a coloro che lavorano in questa nostra realtà, complimenti a tutti i ragazzi che sono scesi in campo”.

Nell’under 19 femminile, vittoria dell’Open Beach Milano in finale su Beach Volley School Ancona. Nell’amatoriale maschile, vittoria della Beach Volley University, mentre nel femminile successo per la Beach Volley Academy.

Le parole del Presidente della Libv, Francesco Ghirelli: “Questo campionato è stato un grandissimo successo in termini di numeri, un pieno di giocatori con oltre 300 in campo, una grande riuscita. Siamo veramente orgogliosi di quello che abbiamo messo in piedi, ora siamo una realtà concreta. Non vogliamo fermarci, stiamo per ufficializzare il campionato estivo con qualche novità. Inoltre siamo in piena sinergia con i nuovi vertici della Fipav, a breve avremo una riunione per definire alcuni aspetti. Vogliamo organizzare insieme allo stesso organo federale i campionati, già nel 2017 ci metteremo a disposizione per collaborare, abbiamo il solo scopo di far crescere il movimento”.

Classifiche

Pro femminile

1 Beach Volley Academy (Roma), 2 Urban Beach (Roma), 3 Beach Volley University (Cesenatico)

Pro maschile

1 Beach Volley Academy, Kiklos (Rimini), 3 Cus Torino

Giovanile

Under 19 maschile

1 Beach Volley Academy, 2 Beach Volley League (Modena)

Under 19 femminile

1 Open Beach (Milano), 2 Beach Volley School (Ancona)

Amatoriale femminile

1 Beach Volley Academy (Roma), 2 Milano Beach Academy

Amatoriale maschile

1 Beach Volley University (Cesenatico), 2 Cus Torino

Foto : Fabrizio Romiti Per Libv