programma erasmus |
Cronaca Locale
/

#Latina, la Torre civica si colora di blu

9 maggio 2017 | 13:00
Share0
#Latina, la Torre civica si colora di blu

Il Comune ha aderito alla campagna “M’illumino d’Erasmus” per questo motivo stasera l’orologio del monumento cittadino si tingerà di blu

Latina, la Torre civica si colora di blu

Il Faro on line – Il programma Erasmus compie 30 anni e il Comune di Latina ha raccolto l’invito delle agenzie Indire, Inapp e Ang, responsabili del programma europeo, a partecipare ai festeggiamenti aderendo alla campagna “M’illumino d’Erasmus”. Per questo motivo stasera l’orologio della torre civica si tingerà di blu.

“Sessant’anni fa i Trattati di Roma hanno vita alla Comunità Europea. Oggi, a trent’anni dall’avvio del programma Erasmus, Latina risponde all’appello delle tre agenzie nazionali per celebrare questa ricorrenza insieme a molti altri Comuni d’Italia che hanno voluto aderire all’iniziativa per dare visibilità al più importante progetto di mobilità rivolto ai giovani” –  così Cristina Leggio, Assessore allo Sportello Europa e alle Politiche giovanili, commenta la partecipazione del Comune di Latina alla campagna.

“L’ Amministrazione  è vicina ai giovani e vuole accompagnarli nei percorsi formativi offerti dal Programma Erasmus. Puntiamo a fare di Latina una città a misura di giovane e ci si può riuscire solo se Latina non si lascia sfuggire le opportunità che le frontiere aperte possono offrire.

Compito del Comune sarà quello di essere in prima linea nella ricerca e informazione sui progetti che possano agevolare i ragazzi e le ragazze della nostra città a crescere” – conclude Leggio.