la protesta |
Cronaca Locale
/

#Pomezia, incendio Eco X, CasaPound in piazza per chiedere le dimissioni del Sindaco

9 maggio 2017 | 07:00
Share0
#Pomezia, incendio Eco X, CasaPound in piazza per chiedere le dimissioni del Sindaco

Cincotta: “Nonostante le continue segnalazioni da parte nostra e dei vari comitati di quartiere il primo cittadino ha sempre espresso indolenza e menefreghismo”

#Pomezia, incendio Eco X: CasaPound in piazza per chiedere le dimissioni del Sindaco

Il Faro on line – “La nostra città si trova da quattro giorni a questa parte in uno stato di calamità naturale di cui il colpevole è solo uno: il sindaco Fabio Fucci” – dichiara Andrea Cincotta, referente di CasaPound Italia Pomezia.

“Da giorni stiamo assistendo ad una città vuota e deserta a causa dell’incendio scoppiato venerdì scorso nel centro di gestione e smaltimento rifiuti Eco X e propagatosi per tutto l’Agro Romano e Pontino.

Sapevano tutti – continua  – come questo centro smistava rifiuti industriali e speciali così come lo sapeva il primo cittadino che nonostante le continue segnalazioni da parte nostra e dei vari comitati di quartiere ha sempre espresso indolenza e menefreghismo affermando addirittura di non creare falsi allarmismi ed inutili preoccupazioni circa la presenza di materiale tossico e nocivo per la salute, come provato tra l’altro da varie delibere della Regione Lazio che autorizzava il centro a gestire rifiuti speciali pericolosi e non.

L’indifferenza del Sindaco – continua la nota – viene dimostrata anche dal fatto come il Diccap, sindacato di Polizia Locale, avesse inviato tempo fa due esposti alla Asled al Sindaco stesso affinchè il Comune gli fornisse le attrezzature e la formazione giuste per affrontare i rischi del nostro territorio in cui, come sappiamo, sono presenti tante fabbriche chimiche, farmaceutiche e depositi vari.

Gli agenti sono anche stati accusati di aver omesso i controlli, quando il responsabile di tutto ciò è proprio il primo cittadino di Pomezia che oltre a non aver ascoltato le segnalazioni arrivategli dai comitati della zona non è neanche intervenuto minimamente sulla questione. Il tutto aggravato dalla probabile presenza di amianto, oramai disperso in aria, sul tetto dei capannoni della Eco X”.

Pertanto l’appuntamento è fissato a mercoledi 10 Maggio alle ore 16.30 in Piazza Indipendenza per protestare contro questa situazione indegna e pericolosa per la nostra salute alla quale ci stiamo trovando” – conclude CasaPound.