la ricorrenza |
Cronaca Locale
/

#Ardea celebra la Giornata internazionale della Croce Rossa

10 maggio 2017 | 07:00
Share0
#Ardea celebra la Giornata internazionale della Croce Rossa

La bandiera della Cri è stata esposta davanti alla sede centrale del Comune in via Garibaldi

Ardea celebra la Giornata internazionale della Croce Rossa

Il Faro on line – “L’8 maggio anche Ardea ha celebrato la Giornata internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Lo ha fatto grazie al suo Comitato locale” – si legge in una nota del Comune.

“Per l’occasione, infatti, l’Anci (Associazione nazionale Comuni italiani) ha invitato tutte le amministrazioni municipali a esporre la bandiera Cri fuori dai palazzi comunali, come simbolico gesto di vicinanza e apprezzamento per le iniziative condotte in favore dei più vulnerabili. La bandiera Cri è stata esposta davanti alla sede centrale dell’ente, in via Garibaldi” – continua la nota.

“Vogliamo celebrare tutti i nostri volontari che in ogni angolo dell’Italia, da nord a sud, donano se stessi per aiutare chi è più vulnerabile, chi è in difficoltà, chi vive nelle tante zone grigie della nostra società “- ha dichiarato in una nota il presidente nazionale della Cri, Francesco Rocca.

“Il volontario non è un supereroe, chiunque può diventare volontario di Croce Rossa. Ognuno può diventare un Volontario e ciascuno può fare la differenza durante un terremoto, oppure aiutando una famiglia in difficoltà, sui moli degli sbarchi di migranti o a bordo di un’ambulanza” – conclude il Presidente.