Seguici su

Cerca nel sito

#Alitalia, il Consiglio Comunale di #Fiumicino in audizione al Senato

velli: "Il problema va assolutamente affrontato da tutti i livelli istituzionali"

#Alitalia, il Consiglio Comunale di #Fiumicino in audizione al Senato

Il Faro on line – “Nella giornata di ieri una rappresentanza dei consiglieri comunali di Fiumicino di maggioranza e opposizione si è recata in Senato insieme al Sindaco Montino per partecipare alla Commissione trasporti e presentare la proposta di rilancio per Alitalia già votata dal Consiglio Comunale ad aprile scorso” – così in un comunicato Fabiola Velli per M5s Fiumicino.

“I senatori presenti hanno ritenuto interessante il documento di Fiumicino, riconoscendo che la partecipazione di aziende del settore per comporre un’offerta integrata del sistema trasporti, è un progetto che va ben oltre la semplice richiesta di nazionalizzazione della compagnia aerea.

Il cammino da percorrere è ancora lungo e proseguira’ con la partecipazione alla stessa Commissione anche alla Camera dei Deputati ed un ulteriore passaggio in Senato per presentare la proposta di Fiumicino anche al ministro Delrio” – continua il Movimento.

“Abbandonare la nostra ex compagnia di bandiera ad un destino di fallimento e svendita sarebbe un errore gravissimo con ripercussioni devastanti non solo sull’economia del nostro Comune ma anche su Roma e provincia, oltre che un colpo mortale all’industria nazionale del trasporto aereo.

Perciò continueremo a portare all’attenzione di politici e governanti la questione perché tutti comprendano l’effettiva portata del problema che è di dimensioni nazionali e che va assolutamente affrontato da tutti i livelli istituzionali con la massima urgenza per scongiurare il peggio e trovare finalmente una soluzione positiva, concreta e programmatica” – conclude Fabiola Velli.