#meteo, tempo stabile, verso un’ondata di caldo

10 maggio 2017 | 06:00
Share0
#meteo, tempo stabile, verso un’ondata di caldo

Previsioni del tempo per oggi e domani

#meteo, tempo stabile, verso un’ondata di caldo

Il Faro on line – Da mercoledì il tempo diverrà più stabile al Centro-Sud: in particolare tra giovedì e sabato si conferma una breve ma piuttosto intensa ondata di caldo estivo sulle Isole e al Sud, con temperature anche oltre i 30°C, per una temporanea incursione dell’anticiclone africano accompagnato da intensi venti di Scirocco. Il Nord resterà ai margini, con temperature più contenute e un costante afflusso di aria umida atlantica, capace di determinare a tratti delle piogge specialmente tra le zone alpine e le pianure adiacenti.

LAZIO, PREVISIONI PER MERCOLEDI’

Qualche nuvola sul versante adriatico, ampie schiarite altrove. Temperature minime invariate. Venti deboli; qualche rinforzo sull’Adriatico. Mari: mosso l’Adriatico.

LAZIO, PREVISIONI PER GIOVEDI’

Al mattino nuvolosita’ residua su Abruzzo e Molise, altrove tempo abbastanza soleggiato, con tendenza da ovest al passaggio di velature. Temperature minime in lieve calo. Nel pomeriggio cielo da poco nuvoloso a nuvoloso per il transito veloce di banchi nuvolosi alla media e alta quota. Temperature massime in rialzo, poco oltre 20 gradi. Venti deboli, con tendenza al rinforzo dello Scirocco sul mar Tirreno.