da non perdere |
Cronaca Locale
/

A #Tarqunia la Festa della Primavera

10 maggio 2017 | 07:00
Share0
A #Tarqunia la Festa della Primavera

Appuntamento la prossima domenica per una giornata tra natura, musica e archeologia

A Tarqunia la Festa della Primavera

Il Faro on line – “Il Centro di Aggregazione Giovanile di Tarquinia (Cag), gestito dalla Cooperativa Alicenova,e l’assessorato alla cultura e alle politiche giovanili del Comune di Tarquinia presentano la “Festa della Primavera“, una giornata tra natura, musica e archeologia” – così si legge in una nota del Comune.

“La manifestazione si terrà il 14 maggio  dalle ore 8,30 alle 20,30, nella struttura di accoglienza della necropoli etrusca di Tarquinia (via Ripagretta, 2 km dopo la necropoli etrusca).

L’evento nasce dalla volontà di proporre una giornata all’insegna dell’ambiente, alla scoperta del territorio e del suo patrimonio archeologico, con escursioni guidate a piedi e in mountain bike.

Alcune aziende locali daranno il proprio sostegno alla manifestazione allestendo degustazioni e punti vendita. Il tutto accompagnato da esibizioni live dei Locked Heads, Take it Easy, Mental Corruption, Rebus, e performance della scuola di danza Asd Sunflower Academy e danza etnica Thesan Ensemble.

Ci sarà anche intrattenimento per bambini con artisti di strada e trucca bimbi. Saranno presenti esposizioni di artisti e di artigianato locale.

S’inizierà alle ore 9 con le visite guidate alle tombe etrusche e con i percorsi in mountain bike e passeggiate a piedi. Dalle ore 15 spazio all’intrattenimento per adulti e bambini, con performance di danza e concerti.

Per informazioni è possibile scrivere a cag.informagiovani@gmail.com o chiamare allo  0766.840940, dalle ore 16 alle ore 20″ – conclude la nota.