CROSSFIT |
Sport
/

1° Challenge Ishtarcross 2017, la vittoria alla squadra bianca

12 maggio 2017 | 07:00
Share0
1° Challenge Ishtarcross 2017, la vittoria alla squadra bianca

Un evento per divulgare i valori dello sport e del benessere fisico e psicologico, derivante dalla sua pratica

1° Challenge Ishtarcross 2017, la vittoria alla squadra bianca

Il Faro on line – Si è svolto, lo scorso 26 aprile, il 1° Challenge di crossfit, organizzato dal presidente dell’Ishtarcross, Stefano Zuccaro. Con lo scopo di divulgare, i valori dello sport e del benessere fisico e psicologico, derivante dalla sua pratica, gli allievi della palestra lidense, si sono sfidati, all’insegna del divertimento, del confronto e dello spirito di squadra.

Sono state 3, le squadre partecipanti e divise per colore. Verde, bianco e rosso, con ispirazione bandiera italiana. A vincere il torneo, è stata la squadra bianca, dopo aver registrato il tempo, in cronometro, di 40’46’’.

Sul secondo gradino del podio, sono arrivati i componenti del team rosso, conquistando un tempo superiore di un solo minuto. Con 41’43’’, hanno messo al collo, la medaglia d’argento. Il bronzo invece è andato alla formazione verde, che ha fermato il cronometro a 47’36’’.

I partecipanti si sono cimentati in 5 prove differenti, in un Wod di 3 rounds. Nelle discipline del box jump 10 rept, nel kettlebell american 10 rept, nel burpee 10 rept, nel medicine – ball 10 rept e nel pull up 10 rept, gli allievi dell’Ischtarcross hanno passato un paio d’ore, in compagnia reciproca, provando sulla propria pelle, fatica, sudore, ma soddisfazione, al termine di una gara, che ha cinto ancora di più, la loro amicizia.

Ogni squadra è stata seguita, da un giudice. Barbara Truscello, Salvatore Mauro e Francesco D’Aprile hanno controllato che la gara si svolgesse in modo corretto, mentre Simona Schiavello, Valentina Colicchia e Chiara Morciano hanno preso i tempi di gara, di ogni squadra coinvolta. Elisabetta Cardamone è stato il Direttore Gara. Tutti hanno seguito gli atleti, durante la competizione.

Il presidente Zuccaro ha voluto personalmente premiare, una delle allieve che da tanti anni, insieme con lui, svolge quest’attività di promozione dello sport. E’ stata Elisabetta Cardamone, a ricevere una targa celebrativa dell’evento “Alla mia allieva di sempre”, con i ringraziamenti dello stesso Zuccaro.

Quest’ultimo, ha voluto ringraziare sentitamente lo sponsor, grazie al quale, la competizione di crossfit ha avuto luogo e lo ha fatto, citando l’Avvocato Francesco Libutti Odisio Snc. Ospite d’onore dell’evento e premiatrice degli atleti, è stata la Dott.ssa Alessandra Giorgi, che ha ricevuto da Zuccaro, una targa della manifestazione.

Questa, la composizione delle squadre partecipanti : la Squadra Verde: Romina Falco, Alessandro Chille’, Andrea Testaguzza, Marina Antonelli, Stefano Colicchia; la Squadra Bianca: Davide Battista, Orazio Chille’, Andrea Colicchia, Mattia Miccoli, Camilla Trenta, Patrycja Kossakowska;  la Squadra Rossa: Michele Reciniti, Valeria Ludovisi, Andrea Di Biagio, Leonardo Schiro’, Martina Chillé.

Di seguito, gli allievi premiati:

Categoria Giovani: l’atleta Michele Resciniti anni 17.

Categoria Diversamente giovane: l’atleta Stefano Colicchia over 60.

Categoria But Not least Man l’atleta Stefano Colicchia

Categoria Last But Not least Women l’atleta Romina Falco

Classifica individuale

Categoria individuale Best Performace Man :

1° classificato l’atleta David Battista con il tempo di 6’37”

Categoria individuale Best Perfomance Women :

1° classificata l’atleta Valeria Ludovisi con il tempo di 8′