#meteo, soleggiato nel centrosud

12 maggio 2017 | 08:11
Share0
#meteo, soleggiato nel centrosud

Previsioni meteo per oggi e domani

Il Faro on line – L’Anticiclone nordafricano occupa ancora le regioni meridionali, favorendo un ulteriore aumento delle temperature al Sud e nella Sicilia orientale; i venti di Scirocco si sono attenuati sull’Isola, mentre soffieranno ancora intensi su Ionio e basso Adriatico. Il Nord Italia viene invece lambito da una perturbazione che nel corso della giornata porterà piogge e temporali su molte regioni.

Il fine settimana sarà soleggiato e mite al Centrosud, dove però le temperature caleranno tornando così ad avvicinarsi alle medie del periodo; al Nord invece la situazione resterà piuttosto instabile, con l’alternanza tra sole e nuvole e la possibilità di isolati acquazzoni pomeridiani.

LAZIO, PREVISIONI PER VENERDI’

Al mattino cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso su tutte le regioni. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio cielo irregolarmente nuvoloso. Verso sera possibilita’ di qualche rovescio isolato, piu’ probabile in Umbria, su centro sud della Toscana e nelle Marche. Massime stazionarie o in leggero rialzo. Venti in prevalenza deboli.

LAZIO, PREVISIONI PER SABATO

Al mattino qualche addensamento nel nord della Toscana; sulle altre regioni cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Temperature minime stazionarie o in leggero calo. Nel pomeriggio tempi prevalentemente soleggiato su tutte le regioni. Temperature massime stazionarie. Venti di debole intensità.