#Ostia, Sinistra Italiana ‘Facciamo fronte comune contro la mafia’

12 maggio 2017 | 18:00
Share0
#Ostia, Sinistra Italiana ‘Facciamo fronte comune contro la mafia’

Cervellini: ” Non è possibile fingere che le infiltrazioni mafiose non ci siano”

Ostia, Sinistra Italiana: “Facciamo fronte comune contro la mafia”

Il Faro on line – “I recenti accadimenti testimoniano chiaramente quello che sappiamo bene: ad Ostia la mafia c’è, è articolata e radicata e ha lanciato una inequivocabile controffensiva contro lo Stato e i cittadini” – lo dichiarano in una nota congiunta il senatore di Sinistra Italiana Massimo Cervellini, Marco Possanzini, Sinistra Italiana Municipio X e Maurizio Carrozzi, responsabile enti locali della Segreteria regionale di Sinistra Italiana, commentando i due ennesimi attentati incendiari ad Ostia ai locali ‘La Bettola’ e ‘Peppino a Mare’.

“La presenza pervasiva ed evidente delle infiltrazioni criminali – affermano Possanzini e Carrozzi – chiama tutte le forze sane del territorio ad opporre un fronte comune: mentre la magistratura e le forze dell’ordine fanno il loro lavoro, la politica e i cittadini devono fare la propria parte, denunciare ed attivarsi”.

“L’ho detto anche durante un recente convegno ad Anzio sulla legalità – dichiara Cervellini – di fronte alla presenza diffusa e capillare di organizzazioni su tutto il litorale sud romano, non è possibile fingere che la mafia non ci sia.

Dobbiamo fare rete con i cittadini, le associazioni e le istituzioni di Ostia, che più di altri territori ha subìto il contraccolpo di Mafia Capitale, ma dove forte è il bisogno di legalità e sicurezza.

Facciamo sentire chiaramente a queste persone che non sono sole: tutti dalla stessa parte, saremo più forti contro le mafie” – conclude il Senatore.