La vicenda |
Cronaca Locale
/

#Ostia, tentato furto in una scuola, carabinieri e cittadini fermano il ladro

12 maggio 2017 | 07:00
Share0
#Ostia, tentato furto in una scuola, carabinieri e cittadini fermano il ladro

L’uomo aveva già commesso altre rapine, ora è condannato a un anno e sei mesi di reclusione

#Ostia, tentato furto in una scuola, carabinieri e cittadini fermano il ladro

Il Faro on line – È stato inutile il tentativo di fuga del 45enne romano finito in manette per aver tentato di rubare in una scuola di Ostia. I carabinieri della Compagnia Roma Ostia, dopo essere stati allertati dalla custode dell’istituto scolastico, hanno inseguito l’uomo che ora si trova nel carcere di Regina Coeli.

A essere stato presa di mira, stavolta, è stato l’istituto scolastico di via Domenico Baffigo: La Gabbianella al Porto. L’uomo, secondo la ricostruzione fornita dagli agenti, ha tentato di forzare la finestra di un’aula. I rumori, però, hanno destato l’attenzione di una dipendente dell’Istituto che, recatasi al piano terra, ha sorpreso il 45enne.

L’intervento immediato di una volante delle forze dell’ordine, allertati dalla dipendente della scuola e aiutati da alcuni cittadini presenti in zona, ha consentito di bloccare la fuga del ladro.

Il 45enne romano aveva già messo a segno altri furti all’interno della scuola: i carabinieri, infatti, sono riusciti collegare la sua identità alle rapine passate grazie al materiale trovato in suo possesso dopo i primi accertamenti. Ora, l’uomo è stato condannato a un anno e sei mesi di reclusione.