Seguici su

Cerca nel sito

Debora Vitale da #Fiumicino a Miss Italia nel Mondo, oggi e domani per votarla foto

Debora Vitale da #Fiumicino a Miss Italia nel Mondo, oggi e domani per votarla

Il Faro on line – Vive a Fiumicino, ma sogna di conquistare il mondo. A fare la modella non ci aveva mai pensato: né un conroso, né una fascia. Anzi, la sua natura timida l’ha portata spesso a farsi da parte anche quando altri la incoraggiavano a provare la strada dei concorsi. Alla fine ha deciso, più per gioco che per altro, di provare, ed ha puntato subito in alto: Miss Italia nel Mondo.

Si chiama Debora Vitale e, a dispetto del concorso che sta facendo, da grande vuole fare l’investigatrice. Nata in Sicilia, dall’età di due anni e mezzo vive a Fiumicino.

“Ho studiato 2 anni a Narni (Umbria) alla facoltà di Scienze per L’investigazione e la sicurezza – racconta Debora – Ho vissuto lì due anni da sola, con due coinquiline. Al terzo anno mi sono trasferita alla Sapienza alla nuova facoltà di “Scienze per l’amministrazione e la sicurezza“. Poi però ho deciso di dedicarmi completamente a dei corsi specialistici del settore, lasciando il percorso universitario.

Ho frequentato vari corsi di sicurezza quali: corso di corda (tactical rope techniques basic level), due corsi di tiro con la pistola (handgun basic course: level one and two) e vari campus investigativi. Recentemente, ho frequentato un corso specialistico di alta formazione di criminologia e criminalistica con Crime Box e AISCI (Accademia Italiana Scienze Criminologiche ed Investigative), dove ho ottenuto l’attestato con il riconoscimento con matricola e codice Miur per il tribunale.

Attualmente attendo la fine di Maggio per iniziare l’accademia di criminologia e criminalistica che durerà un anno, con crime box”. Insomma, una sorta di Lara Croft del litorale.

Ma oltre ai sogni da miss e all’impegno come investigatrice Debora si mette in gioco e lavora sodo: “Qualche volta aiuto dei miei amici in un pub a Fiumicino, così da riuscire a pagare l’accademia da sola. E intanto faccio gavetta in un’agenzia investigativa a Roma “Aldo Gilardi Investugazioni”.

Dicevamo della sua incredibile timidezza… “Non ho mai avuto molta autostima – racconta -, e alcune volte non mi sento la figlia modello per i miei genitori dal momento che ho lasciato l’università. Non mi sono mai sentita “bella” e non ho mai approcciato a concorsi o cose simili. Ho iniziato per gioco facendo un servizio fotografico con un amico fotografo dell’agenzia investigativa e successivamente ho cercato sui social fotografi, gruppi e agenzie di casting. Tramite un mio amico sono andata a fare una comparsa per il film americano Blent”.

Ma come è arrivata a Miss Italia nel Mondo?
“Ho trovato la candidatura al concorso Miss Italia nel mondo su Facebook, e sotto spinta di mia madre e mia nonna ho deciso di iscrivermi. Lo prendo come un gioco senza illudermi. È in corso una votazione online fino a domenica 14 Maggio, dove attualmente sono la terza in classifica”.

La prima classificata passa direttamente alle semifinali che si terranno a Gallipoli a Giugno, in più la giuria darà l’opportunità ad un’altra ragazza che verrà scelta tra la seconda, la terza e la quarta in classifica.

Per votarmi è necessario cliccare sul link sottostante e cercare la mia foto”. È sufficiente cliccare sulla stella sotto la mia foto e successivamente “sign with Facebook” oppure “sign with Google” per inoltrare il voto”. Diamole una mano per far arrivare il nome di Fiumicino nel mondo.

Il link per votare è : http://www.missmondo.it/ragazza-vitalitys-maggio-2017/

Il suo profilo Facebook