Seguici su

Cerca nel sito

#Latina, continuano le iniziative per la Giornata Mondiale della Croce Rossa

Sarà possibile farsi misurare la pressione arteriosa, la glicemia e tanto altro ancora.

#Latina, continuano le iniziative per la Giornata Mondiale della Croce Rossa

Il Faro on line – Proseguono le iniziative del Comitato Locale Cri di Latina nell’ambito della Giornata mondiale della Croce Rossa, fissata per l’8 maggio e celebrata con l’esposizione della bandiera sul Palazzo del Comune di Latina e di altri della provincia.

Domani 14 maggio, sono previste alcune importanti iniziative a favore della cittadinanza nelle città di Latina (Piazza del Popolo), Terracina (Piazza Garibaldi), Cisterna (Piazza XIX Marzo), Priverno (Piazza del Comune).

Nel corso della giornata, dalle 9 alle 19, sarà possibile farsi misurare la pressione arteriosa e il livello di glicemia, oppure imparare la manovre salvavita pediatriche.

Inoltre, sono previste esibizioni dei clown Cri “Operatori del sorriso” (una particolare specializzazione per prestare servizio nei reparti pediatrici), lezioni per promuovere gli stili di vita sani. Non mancheranno il resto delle informazioni sull’attività Cri a livello locale e internazionale.

A conclusione di questa settimana, è stato organizzato oggi sabato 13 maggio uno spettacolo di beneficenza a favore appunto del Comitato Locale Cri di Latina grazie alla Compagnia teatrale I SognAttori di Latina, che metterà in scena “Stasera ridi tu” con la regia di Gianni Iovine.

L’incasso della serata sarà devoluto al Comitato di Latina della Croce Rossa Italiana per le attività assistenziali locali.

L’appuntamento è alle ore 20.30 al teatro G. D’Annunzio di Latina, costo del biglietto 10 euro (per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 347.66.84.80).