Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, sole e clima mite nel week-end previsioni

Previsioni meteo per il fine settimana.

Più informazioni su

La massa d’aria molto calda che in questi ultimi due giorni ha favorito un picco del caldo al Sud si sta trasferendo verso la Grecia con un conseguente calo delle temperature, non oltre i 25-27 gradi nelle massime, che quindi torneranno a riavvicinarsi alle medie del periodo.

Il fine settimana sarà all’insegna di un tempo asciutto e spesso soleggiato al Centrosud; al Nord invece dopo un sabato in prevalenza soleggiato seguirà una domenica gradualmente più instabile dapprima sui rilievi e poi anche in pianura padana. All’inizio della prossima settimana (lunedì) questa instabilità si trasferirà alle regioni peninsulari e in forma residua interesserà ancora le regioni di Nord-Est.

In seguito la rimonta dell’alta pressione da ovest favorirà tempo più stabile e soleggiato almeno fino alla giornata di venerdì. Solo all’estremo Sud, tra martedì e giovedì, si potranno ancora osservare residue condizioni di instabilità. In questa fase avremo temperature lievemente sopra la norma con valori attorno ai 25 gradi da Nord a Sud.

LAZIO, PREVISIONI PER SABATO

In tutte le regioni tempo generalmente soleggiato, con una prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Da segnalare locali annuvolamenti nel nord della Toscana, qualche modesto cumulo lungo la dorsale e nelle zone interne montuose e qualche innocua velatura verso sera. Temperature massime in lieve flessione. Venti deboli. Mari da mossi a poco mossi.

LAZIO, PREVISIONI PER DOMENICA

Al mattino nel nordovest della Toscana cielo parzialmente nuvoloso; nel resto del settore cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime stazionarie o in leggero calo. Nel pomeriggio tempo prevalentemente soleggiato. Un po’ di nubi soprattutto nel nord della Toscana e sulla dorsale appenninica. Temperature massime stazionarie. Venti di debole intensita’.

Più informazioni su