emergenza rifiuti |
Cronaca Locale
/

#Ladispoli, il No dei candidati Dem alla ‘monnezza’ di Roma

15 maggio 2017 | 06:55
Share0
#Ladispoli, il No dei candidati Dem alla ‘monnezza’ di Roma
#Ladispoli, il No dei candidati Dem alla ‘monnezza’ di Roma
#Ladispoli, il No dei candidati Dem alla ‘monnezza’ di Roma

Il Pd locale pronto a dare battaglia se l’ipotesi dello smaltimento dei rifiuti romani diventasse una pericolosa realtà

#Ladispoli, il No dei candidati Dem alla ‘monnezza’ di Roma

Il Faro on line – “Un no chiaro e tondo alla “monnezza” romana nel territorio cerite da parte  dei candidati Pd al Consiglio comunale per le  elezioni di giugno. Il tema spinoso (usiamo un eufemismo) dei rifiuti capitolini è stato affrontato e dibattuto con Marco Pierini candidato Sindaco, il segretario del Circolo Andrea Zonetti, il Capogruppo consiliare Nardino D’alessio, nel corso della presentazione ufficiale della lista dem, domenica mattina nel dehor del Bar La Dolce Vita ed ha coinvolto anche il pubblico presente”. Così in una nota la sezione locale del Pd di Ladispoli.

“A quanto pare la Sindaca 5Stelle di Roma Capitale, Virginia Raggi, ha puntato la lente sul nostro circondario al pari dell’ex Primo Cittadino dell’Urbe Gianni Alemanno.

E’ stato ricordato che all’epoca ci fu una mobilitazione generale contro l’ipotesi della discarica a Pizzo del Prete, località di alto valore paesaggistico, nei pressi di Torrimpietra, e dipendente dal Comune di Fiumicino che all’epoca di Alemanno era amministrato dalla destra. Le cronache riportarono il grande coinvolgimento contro quell’ipotesi che vide scendere in campo Amministratori, Comitati ambientalisti, forze politiche tra le quali il Circolo di Ladispoli, Associazioni di varie categorie e semplici cittadini.

Tutti uniti fino alla manifestazione generale che bloccò la Via Aurelia. Pericolo scampato – prosegue il comunicato –  ma evidentemente ancora dietro l’angolo.  Marco Pierini, sostenuto dalla coalizione “Ladispoli protagonista”, ha già diramato una nota dichiarandosi pronto a dare battaglia se l’ipotesi dello smaltimento dei rifiuti romani diventasse una pericolosa realtà. I candidati dem si sono avvicendati al microfono presentando ciascuno il proprio profilo e le motivazioni che li hanno spinti a scendere nell’agone politico sotto la bandiera del Partito Democratico.

La “squadra” che ospita anche il Segretario del Partito Socialista locale, Paolo Pietro Boccabella, a parte le riconferme dei Consiglieri in carica, Federico Ascani, Silvia Marongiu (capilista) e Fabio Ciampa, è totalmente rinnovata. E’ un contenitore di competenze rappresentative dei vari segmenti professionali ed è così composta:

Cannalire Massimiliano – Catone Angelo Antonio – Cervo Ferdinando – Dolciotti Denise – Elia Alessio – Fantozzi Fabio – Fiorini Giuseppe –Forchetta Monica – Foschi Stefano -Fossa Irene – Fusco Claudia – Illuminati Valerio – Lodolini Luca –  Massi Sabrina – Morello Salvatore – Nobile Emanuela – Potenza Giulia – Rosi Paola – Turchiano Manuela – Zonetti Barbara. Per gli internauti a brevissimo tempo sarà attiva una pagina Facebook gestita dai candidati dem, titolata “Ladispolanis Karma”, bacheca aperta di condivisione collettiva” – conclude la nota.