Cittadinanza |
Cronaca Locale
/

Oggi assemblea pubblica presso la Casa della Partecipazione di #Maccarese

15 maggio 2017 | 12:42
Share0
Oggi assemblea pubblica  presso la Casa della Partecipazione di #Maccarese

Tra i temi in discussione: l’ampliamento dell’aeroporto, la manutenzione delle aree verdi e Ama.

Oggi assemblea pubblica presso la Casa della Partecipazione di Maccarese

Il Faro on line – “I coordinamenti della Consulta1 ‘Promozione e difesa dell’ecosistema’ e della Consulta6  ‘Qualità urbana e mobilità’ invitano tutti gli iscritti e i cittadini ad un’assemblea pubblica che si svolgerà oggi 15 maggio alle ore 19 presso la Casa della Partecipazione a Maccarese” – si legge in un comunicato stampa dei due organi.

“La sinergia fra Consulte, cittadini e Amministrazione è il modo migliore per affrontare le problematiche di questo nostro amatissimo quanto fragile territorio!

Interverranno: Esterino Montino (Sindaco di Fiumicino) Roberto Cini (Assessore all’ambiente e gestione rifiuti) Massimiliano Chiodi (presidente Commissione ambiente e gestione rifiuti) Angelo Petrillo (presidente Commissione Servizi sociali e Sanitari).

La discussione verterà sul seguente ordine del giorno: 1) problematiche impianto Ama Spa di Maccarese; 2) progetto di ampliamento aeroporto L. Da Vinci in area di Riserva Statale del Litorale Romano; 3) centraline di monitoraggio ambientale e raccolta dati; 4) videosorveglianza e sfalcio aree verdi nelle vicinanze delle stazioni ferroviarie; 5) ampliamento con aggiunta posti auto in via della Stazione di Maccarese; 6) manutenzione parchi pubblici; 7) varie ed eventuali” – conclude il comunicato.