Il fatto |
Cronaca Locale
/

#Latina, romeno arrestato per ricettazione

16 maggio 2017 | 15:16
Share0
#Latina, romeno arrestato per ricettazione

Il materiale trafugato ha un valore di circa 56.000 euro.

#Latina, romeno arrestato per ricettazione

Il Faro on line – Alle prime luci della mattinata odierna il personale della squadra mobile della Questura di Latina ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal locale Tribunale – Sezione GIP, nei confronti di uomo rumeno responsabile del reato di ricettazione.

Il provvedimento è stato emesso a seguito della richiesta degli investigatori della squadra mobile, in quanto, l’uomo, in data 3 marzo, a seguito di una perquisizione domiciliare, era stato trovato in possesso di un numero consistente di attrezzature industriali di cui non aveva saputo giustificare il possesso.

I preliminari accertamenti hanno consentito di stabilire che la citata attrezzatura era stata trafugata durante la notte tra l’1 e il 2 marzo 2017 a Terracina, in danno di un dipendente della società Salteco S.p.a. di Milano, la cui denuncia era stata presentata presso quella Stazione Carabinieri e il cui valore ammontava a circa 56.000 euro.

Inoltre, è stato ritrovato e sottoposto a sequestro anche altro numeroso materiale utilizzato in campo edile, nonché equipaggiamenti di autovetture, per una valore stimato di diverse migliaia di euro.

L’uomo, che annovera precedenti penali specifici per reati contro il patrimonio, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’ autorità giudiziaria.