#Ostia, l’associazione ‘L’alternativa onlus’ festeggia il suo decimo compleanno

Un traguardo raggiunto con costanza e determinazione
#Ostia, l’associazione ‘L’alternativa onlus’ festeggia il suo decimo compleanno
Il Faro on line – Sabato 20 Maggio, l’Associazione “L’Alternativa Onlus” festeggerà il suo decimo compleanno presso il pub Freak Out di Ostia, in via Poggio di Venaco 32, dalle ore 19:00 con un apericena, fino alla mezzanotte.
Durante la serata si esibiranno svariate band come i Reverse e gli Øut øf Cøntrøl in versione acustica.
Inoltre, ad animare la serata ci saranno gli #AMACajonSamurai.
Ospiti d’onore saranno gli Assalti Frontali appena tornati dal loro progetto in Libano.
“Dieci anni fa erano gli anni in cui Facebook ancora non aveva iniziato a prendere piede: volantini e passaparola regnavano incontrastati.
Whatsapp non esisteva e i citofoni si usavano ancora. Dieci anni sono tanti e di battaglie ne abbiamo fatte ancor di più. Molte vinte e altre perse, ma la cosa importante è che si è sempre fatto tutto insieme.
L’Alternativa compie il suo decimo compleanno. 10 anni di costanza, di rabbia, di sorrisi e passione“, scrivono i volontari dell’Associazione.
“Abbiamo sempre lottato per combattere la povertà: in strada, sotto la pioggia o con il sole, incontrando vittime di tratta. Abbiamo attraversato Roma per andare nel carcere di Rebibbia e ascoltare i detenuti – proseguono – per giocarci a calcio e perdere 17 a 1. Abbiamo collezionato più di 1000 riunioni e qualcosa come 300 iniziative. Non abbiamo mai mollato e continueremo a non farlo. Continueremo a portare avanti il valore della giustizia sociale e del dialogo”.
“Siamo emozionati per questo nostro decimo compleanno – scrivono i volontari – è un traguardo importante raggiunto con costanza, determinazione, passione, coraggio e voglia di portare sul nostro territorio un cambiamento. Quello che ci spinge a continuare sulla nostra strada è un forte desiderio di giustizia sociale.”