Seguici su

Cerca nel sito

#Tarquinia, grande successo per la manifestazione ‘Let’s clean up’ foto

Il Comitato: "Tra i rifiuti che non siamo riusciti a portare via c'è un grosso cassone in cemento-amianto".

Tarquinia, grande successo per la manifestazione “Let’s clean up”

Il Faro on line – “Il Comitato per la riqualificazione di San Giorgio insieme a “Tarquinia Bene Comune” sono entusiasti della numerosa partecipazione che ha riscosso la manifestazione “Let’s clean up” e ringraziano tutti i volontari intervenuti” – dichiara in un comunicato stampa il Comitato per la riqualificazione di San Giorgio

“C’è molto da fare, ma è nei piccoli gesti che si può migliorare gestione del bene comune e tutelare l’ambiente.

Tutelare e promuovere l’ambiente significa offrire a tutti un futuro migliore.

Nella seconda giornata del 14 maggio sono stati raccolti 50 grossi sacchi di rifiuti differenziati, per lo più plastica, polistirolo e metalli e moltissimi materiali ingombranti,  di cui una parte proveniente dai resti di un’imbarcazione rotta e spiaggiata.

Tra i rifiuti presenti che non siamo riusciti a portare via, segnaliamo due imbarcazioni affondante nell’ultima baia e un grosso cassone in cemento-amianto nella pineta pieno di rifiuti vari fino al colmo.

Vogliamo ringraziare per il suo aiuto il Sig. Filippo Cardinale e la ditta Lanzi che prontamente hanno provveduto a rimuovere i rifiuti dai noi raccolti al termine di ogni giornata di pulizia.

Il Comitato prosegue la sua attività di sensibilizzazione ambientale, in vista della stagione estiva, promuovendo delle giornate ecologiche in cui saranno consegnati ai numerosi bagnanti che affollano nel fine settimana San Giorgio dei sacchi della spazzatura. i

Inoltre stiamo valutando l’ipotesi di implementare la scarna cartellonista con una nuova che descriva la vegetazione arborea presente e fornisca suggerimenti sulle corrette norme comportamentali da seguire in pineta e sulla spiaggia.

Invitiamo chiunque volesse partecipare alle attività del comitato di scriverci all’indirizzo mail comitatovillaggiosangiorgio@gmail.com” – conclude il comunicato.