l'evento |
Cronaca Locale
/

A #Tarquinia la ‘Rassegna di Patafisica’

16 maggio 2017 | 11:55
Share0
A #Tarquinia la ‘Rassegna di Patafisica’

La scienza delle soluzioni immaginarie protagonista nella sala consiliare dal 19 al 21 maggio.

A Tarquinia la “Rassegna di Patafisica”

Il Faro on line – “Cos’è la patafisica? L’enciclopedia Treccani la definisce come  l’potetica ‘scienza delle soluzioni immaginarie’ (secondo la definizione datane dal suo inventore, A. Jarry…), fondata sul principio dell’equivalenza universale e della conversione dei contrari, e intesa allo studio delle ‘leggi che regolano le eccezioni'” – cosi si legge in un comunicato stampa del comune di Tarquinia.

“A Tarquinia se ne parlerà dal 19 al 21 maggio nella sala consiliare del palazzo comunale (piazza Giacomo Matteotti n. 6), nell’ambito della Rassegna di Patafisica, manifestazione organizzata dall’assessorato alla cultura e dall’Istituto Patafisica Romanense, in collaborazione l’associazione La Lestra e il CAG, Centro di Aggregazione Giovanile.

Si partirà il 19 maggio, alle ore 17, con la presentazione di mostre di pittura, scultura e fotografia, per proseguire alle ore 17,45 con “Incontro con la Patafisica” e alle ore 19, con “Musica Introspettiva” concerto che proporrà brani di cantautori italiani e stranieri.

Il 20 maggio inizio dei lavori alle ore 18 per un susseguirsi di eventi tra lettura, cinema e musica.

Il 21 maggio, dalle ore 17,30, spazio alla cucina e alla musica. Gli ingressi agli eventi sono liberi” – conclude il comunicato.