politica |
Cronaca Locale
/

A #Fiumicino l’iniziativa politica ‘La Sinistra c’è’

17 maggio 2017 | 15:00
Share0
A #Fiumicino l’iniziativa politica ‘La Sinistra c’è’

All’incontro parteciperanno il sindaco Montino e i parlamentari Fassina e Cervellini.

A Fiumicino l’iniziativa politica: “La Sinistra c’è”

Il Faro on line – “Le buone pratiche, la partecipazione e il futuro. Queste le linee guida sulle quali si snoderà la prima iniziativa di Sinistra Italiana Fiumicino il prossimo 19 maggio alle ore 18.00 presso i locali del circolo G.Bozzetto” – lo dichiara in una nota Sinistra Italiana Fiumicino.

“Grazie alla presenza di diverse associazioni del territorio, si metterà in luce il cammino e gli sforzi di quanti cercano di costruire un futuro sul territorio.

Iniziative intraprese quotidianamente da realtà ampie ma anche da singoli individui che si mettono in gioco in prima persona.

All’incontro parteciperanno il sindaco di Fiumicino Esterino Montino e i parlamentari di Sinistra Italiana Stefano Fassina e Massimo Cervellini.

L’incontro sarà l’occasione per parlare di esperienze quotidiane e soprattutto di lavoro con la questione Alitalia e le proposte dell’amministrazione per una nuova strategia di ristrutturazione e di tutela dei lavoratori.

Introdurrà l’iniziativa Domenico Di Marco coordinatore di Sinistra Italiana Fiumicino – modererà l’incontro il consigliere comunale Angelo Petrillo.

Tra le associazioni presenti che si confronteranno sulle diverse esperienze:
Associazione di volontariato che si occupa di autismo – “I  mille colori dell’albero della vita”;

Associazione “Terrre – Arte Sostenibilità Cultura” – progetto di formazione agricola per immigrati; “Movimento Nonviolento” – la non violenza, il disarmo e la legge per la legittima difesa;

“Comitato Fuoripista” – progetti per il No Al Raddoppio dell’aeroporto di Fiumicino;
“Asd Atletica Villa Guglielmi” – Sport e Integrazione; “Comitato Promotore Sistema Archeologico Integrato Fiumicino Ostia”- sulla valorizzazione dei siti archeologici di Fiumicino.

Invitiamo tutti a partecipare” – conclude il comunicato di Sinistra Italiana Fiumicino.