Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, oggi sole, ma arriva una rinfrescata, anche con piogge previsioni

Previsioni meteo per oggi e domani

Più informazioni su

#meteo, oggi sole, ma arriva una rinfrescata, anche con piogge

Il Faro on line – Su buona parte dell’Italia oggi è prevista una giornata caratterizzata da tempo buono e piuttosto caldo; solo sull’estremo Nordovest le nubi inizieranno ad addensarsi a causa del lento avvicinarsi di una perturbazione dalla Francia. Questo sistema perturbato interesserà con la sua parte più attiva il Nord del Paese nel corso di venerdì, dando luogo a precipitazioni localmente abbondanti e accompagnate da temporali.

Sabato il tempo potrà ancora risultare instabile sulle regioni nord orientali e sulle centrali, specie del versante adriatico. adriatiche centrali.

Domenica giornata ventosa al Centrosud per venti settentrionali, con mari mossi e temperature in evidente calo; Inoltre la giornata sarà in prevalenza nuvolosa sulle regioni centrali adriatiche, all’estremo Sud e nel nord della Sicilia con piogge sparse e locali temporali. Domenica più soleggiata al Nord, sulle regioni centrali tirreniche, in Sardegna e nel sud della Sicilia.

LAZIO, PREVISIONI PER GIOVEDI’

Al mattino soleggiato con un cielo sereno o al piu’ poco nuvoloso tra Umbria e Lazio. Nel pomeriggio Nel pomeriggio ancora soleggiato ma con innocue velature in lento avanzamento da ovest a iniziare dalla Toscana. Temperature massime senza variazioni con picchi ben oltre la norma e vicini ai 30 gradi. Venti deboli o del tutto assenti. Mare calmo o al piu’ poco mosso.

LAZIO, PREVISIONI PER VENERDI’

Al mattino tempo soleggiato, salvo degli addensamenti piu’ compatti sul nordovest della Toscana dove saranno possibili le prime piogge. Minime stazionarie. Nel pomeriggio temporali in arrivo su Toscana, ovest Umbria e alto Lazio, ancora soleggiato altrove. In serata piogge su Marche, Umbria e Lazio, migliora in Toscana. Massime in lieve aumento sull’Adriatico, in flessione altrove. Venti in rinforzo.

In collaborazione con meteo.it

 

Più informazioni su