Fi, Palozzi ‘campi rom sempre più luoghi di anarchia’

19 maggio 2017 | 17:15
Share0
Fi, Palozzi ‘campi rom sempre più luoghi di anarchia’

Il Consigliere: “Gli insediamenti, tollerati e attrezzati, rappresentano pericolose terre di nessuno”.

Fi, Palozzi ‘campi rom sempre più luoghi di anarchia’
Il Faro on line – “Un altro episodio allarmante all’interno del campo rom di via Salone, dopo la maxi rissa scoppiata lo scorso mese di gennaio”, scrive in una nota Adriano Palozzi, consigliere regionale Fi e vicepresidente della commissione ambiente.

Le verifiche e i controlli della Polizia locale di Roma Capitale, – prosegue Palozzi – che ringraziamo per la costante attività di sicurezza sul territorio, hanno condotto in queste ore al ritrovamento di una serie di veicoli rubati”.

“Tutto questo rende perfettamente l’idea di come gli insediamenti rom, tollerati e attrezzati, rappresentino ormai pericolose terre di nessuno – afferma il Consigliere – luoghi di anarchia e microcriminalità, che mettono a rischio la percezione di sicurezza delle famiglie romane, esasperate di vivere accanto a vere e proprie bombe sociali”.

“I roghi tossici di via Salviati e de La Barbuta, nonché l’illegalità diffusa all’interno degli altri campi nomadi, dislocati nel territorio capitolino, sono la conseguenza di una lasciva politica amministrativa e un grave immobilismo istituzionale, che dura ormai da troppi anni”, conclude Palozzi.