#meteo, nubi sempre più estese

19 maggio 2017 | 06:01
Share0
#meteo, nubi sempre più estese

Previsioni meteo per oggi e domani.

#meteo, nubi sempre più estese

Il Faro on line – Venerdì deciso peggioramento del tempo al Nord per l’arrivo di un’intensa perturbazione atlantica che poi nell’ultima parte del giorno porterà nubi e piogge anche sulle regioni del versante tirrenico; rovesci e temporali potrebbero essere anche di forte intensità, soprattutto al Nordovest.

Sabato il tempo risulterà ancora instabile al Nordest e nel Centro Italia, e in particolare nel versante adriatico.

Domenica invece tornerà il bel tempo in molte zone d’Italia, con le nuvole residue che, concentrate al Sud e regioni centrali adriatiche, porteranno poche piogge più che altro sui rilievi; la giornata sarà però ventosa al Centrosud per venti settentrionali, con mari in generale mossi.

LAZIO, PFREVISIONI PER VENERDI’

Nubi sempre piu’ estese fra il settore tirrenico e le zone interne. Maggiori schiarite lungo l’Adriatico. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento. Venti generalmente deboli meridionali. Mari poco mossi.

LAZIO, PREVISIONI PER SABATO

Al mattino parzialmente soleggiato per il passaggio di nubi alte. Addensamenti piu’ compatti sul nordovest della Toscana dove saranno possibili le prime piogge. Minime stazionarie. Nel pomeriggio locali rovesci o temporali in arrivo in Toscana. In serata rischio di piogge anche su Umbria e Lazio. Massime in lieve aumento sull’Adriatico, in flessione altrove. Venti meridionali in rinforzo.