la tutela |
Cronaca Locale
/

Rogo #Pomezia, Città Futura #Anzio ‘Alle foto in posa noi preferiamo le proposte concrete’

19 maggio 2017 | 12:00
Share0
Rogo #Pomezia, Città Futura #Anzio ‘Alle foto in posa noi preferiamo le proposte concrete’

Il Movimento Civico critico sull’atteggiamento dell’Amministrazione comunale anziate sul caso Eco X.

Rogo #Pomezia, Città Futura #Anzio: “Alle foto in posa noi preferiamo le proposte concrete”

Il Faro on line – “Si è tenuta ieri, presso la VI Commissione Ambiente Regionale, l’audizione del Dg Arpa Lazio, dott. Marco Lupo, unitamente al sindaco Fucci, al direttore Asl Roma 6 dott Mostarda ed altri” – così in una nota Chiara Di Fede portavoce di Città Futura.

“Avevamo fatto pervenire attraverso il consigliere regionale Fabrizio Santori, membro della commissione, che ringraziamo, i nostri quesiti a tutela del territorio di Anzio concentrandoci in particolare su eventuali rilievi effettuati relativi alla qualità dell’aria.

Il consigliere Santori ci ha riferito che a domanda, registrata a verbale, il dott Lupo ha risposto che non sono state posizionate centraline nel nostro territorio.

Ci sarebbe piaciuto che il nostro Sindaco, oltre agli innumerevoli comunicati stampa, avesse magari inoltrato una semplice domanda come questa oppure richiesto un controllo preventivo ad Arpa.

C’è sempre un enorme gap tra ciò che i politici locali dichiarano e poi effettivamente fanno. Noi continuiamo a seguire la vicenda e saremo presenti, con un nostro intervento, insieme a Fabrizio Santori e Danilo Conversi, portavoce del circolo FdI “Nettunia”, lunedì 22 alla tavola rotonda che si terrà a Pomezia all’Hotel Principe ed a cui prenderanno parte associazioni, movimenti e partiti per uscire con un documento di proposte concrete da depositare in Regione sul tema dei rifiuti.

Alle chiacchiere ed alle foto in posa noi preferiamo da sempre le proposte concrete” – conclude Di Fede.