#meteo, oggi piogge sul Tirreno, domenica sull’Adriatico, poi torna il bel tempo

20 maggio 2017 | 10:39
Share0
#meteo, oggi piogge sul Tirreno, domenica sull’Adriatico, poi torna il bel tempo

Previsioni del tempo per oggi è domani.

#meteo, oggi piogge sul Tirreno, domenica sull’Adriatico, poi torna il bel tempo

Il Faro on line – La perturbazione atlantica in transito sull’Italia, nelle prossime ore coinvolgerà soprattutto il Nordest, le regioni del medio Adriatico e le zone interne peninsulari, con piogge e temporali sparsi, un’intensificazione dei venti e un calo termico, in qualche caso anche sensibile.

Domenica – affermano i meteorologi di Meteo.it – la perturbazione sarà attiva soprattutto sul medio Adriatico e al Sud dove le piogge e i temporali saranno accompagnati da un ulteriore ridimensionamento delle temperature, destinate quindi a riportarsi su valori nella norma e in qualche caso anche di 2-3 gradi al di sotto.

La tendenza per la prossima settimana vede al momento l’influenza prevalente dell’alta pressione su quasi tutto il nostro Paese, in un contesto climatico nuovamente più caldo, su livelli praticamente ormai estivi.

LAZIO, PREVISIONI PER SABATO

Cielo irregolarmente nuvoloso. Locali rovesci Marche, rilievi appenninici e zone interne del Lazio. Nel corso della giornata rovesci e temporali sparse fra l’interno e il versante adriatico, maggiori schiarite lungo le coste tirreniche. Massime in calo anche sensibile. Venti fino a moderati sul Tirreno.

LAZIO, PREVISIONI PER DOMENICA

Al mattino schiarite in Toscana, nubi irregolari altrove, piu’ compatte e associate a locali rovesci o temporali su sud delle Marche, Abruzzo e Molise. Minime in lieve calo. Nel pomeriggio nuvole in graduale attenuazione con gli ultimi brevi scrosci di pioggia possibili sui monti tra Abruzzo e Molise. Massime in ulteriore calo sull’Adriatico, in rialzo sul Tirreno. Venti intensi settentrionali, fino a forti sull’Adriatico.