Seguici su

Cerca nel sito

Camera di Commercio di #Latina, riparte l’indagine Excelsior

Il progetto è finalizzato al miglioramento delle conoscenze sull’andamento dell’occupazione sul territorio.

Camera di Commercio di #Latina, riparte l’indagine Excelsior

Il Faro on line – “E’  in corso l’indagine Excelsior sui programmi occupazionali delle imprese nel II trimestre 2017, realizzata da Unioncamere in accordo con le Camere di Commercio e con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali” – questo di apprende in un comunicato della Camera di Commercio di Latina.

“L’indagine è rivolta a un campione di imprese e studi professionali con dipendenti distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Il nuovo sistema di rilevazione semplifica le operazioni di raccolta e analisi dei dati, che verranno quindi diffusi in maniera più tempestiva.

In particolare, la rilevazione effettuata dal 16 al 31 maggio 2017, viene realizzata attraverso un’interfaccia online accessibile direttamente attraverso uno specifico link riportato nella lettera di sensibilizzazione inviata alle imprese via Pec.

Nel corso dell’indagine, inoltre, le imprese potrebbero essere contattate dalla Camera di Commercio di Latina con lo scopo di agevolare lo svolgimento della rilevazione.

Le notizie raccolte con l’indagine saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza.

Excelsior è il progetto realizzato da Unioncamere in accordo con Anpal e in collaborazione con le Camere di commercio dei diversi territori, finalizzato al miglioramento delle conoscenze sull’andamento dell’occupazione e al fabbisogno professionale nelle imprese.

E’ disponibile, inoltre, un servizio di assistenza nella redazione del questionario fornito da Infocamere attraverso i seguenti numeri dedicati 06 64892289, 06 64892290 attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00, o tramite l’indirizzo e-mail excelsior@infocamere.it.

Sul sito http://excelsior.unioncamere.net sono disponibili i principali risultati della scorsa edizione” – conclude il comunicato.