Seguici su

Cerca nel sito

#Ardea, crepe a scuola, il Commissario ordina la chiusura ma senza successo

L'architetto Paolo Terribili segnala il fatto agli organi competenti.

#Ardea, crepe a scuola, il Commissario ordina la chiusura ma senza successo

Il Faro on line – L’ordinanza del commissario straordinario Dott. Antonio Tedeschi n. 22 del 04.05 2017 è stata rifiutata da un impiegato della scuola di Via Tanaro.

La direzione dell’Istituto scolastico ha presentato un esposto alla Asl per verificare lo stato delle crepe strutturali ed effettuare eventuali interventi manutentivi, in base alla gravità delle lesioni, e per eliminare le infiltrazioni di acqua piovana nel lastrico solare.

A seguito del verbale del 21 aprile 2017 della Asl, il commissario prefettizio Dott. Tedeschi ha emesso l’ordinanza nella quale si disponeva l’interdizione da persone, utenti, dipendenti e alunni per le aule 3° G, 5° D, 1° F, 3° F , 3°  A, nonché dall’8 giugno la chiusura dell’intero plesso per verifiche strutturali.

L’ordinanza in questione  non sarebbe stata recepita dai presenti al momento della consegna da parte del messo notificatore del Comune.

Una circostanza, quest’ultima, che ha costretto il dirigente dei lavori pubblici, l’architetto Paolo Terribili, a segnalare il fatto agli organi competenti compresa la Procura della Repubblica di Velletri.

Resta quindi impossibile – per ora – provvedere alla risoluzione del problema delle crepe che rimangono una questione aperta.