Seguici su

Cerca nel sito

A #Fiumicino il XXV anniversario della strage di Capaci foto

L’Associazione Acis e il Comune hanno organizzato una cerimonia a ricordo dei giudici palermitani Falcone e Borsellino.

A #Fiumicino il XXV anniversario della strage di Capaci

Il Faro on line – “In occasione del XXV anniversario delle stragi di Capaci e Via d’Amelio l’Associazione Acis Premio Città di Fiumicino ‘Contro tutte le mafie’, insieme con l’Amministrazione Comunale, hanno organizzato per domani 23 maggio, alle ore 10.00, una cerimonia a ricordo dei giudici palermitani Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” – si legge in un comunicato dell’Acis di Fiumicino.

“La cerimonia si terrà presso il giardino sito in Via Bruno Caleari, a Fiumicino, destinato a diventare “Giardino della Legalità”.

L’Acis è solita organizzare l’evento commemorativo in ricordo dell’eroico sacrificio dei giudici palermitani Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e degli uomini delle loro scorte, promuovendo quotidianamente all’interno degli istituti scolastici del territorio attività di contrasto a qualsiasi forma di bullismo e violenza.

Nel corso della cerimonia di commemorazione, alla quale  sono state invitate a partecipare autorità civili e militari, oltre che gli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie del Comune di Fiumicino, sarà deposta una corona di alloro e lette alcune poesie e temi dedicati alla legalità.

Per l’Associazione Acis l’evento è propedeutico alla cerimonia del Premio Città di Fiumicino Contro tutte le mafie prevista per sabato 27 maggio, alle ore 20.30, presso la Casa della Partecipazione di Maccarese” – conclude il comunicato.