ambiente |
Cronaca Locale
/

#Fregene, 1127 visitatori a Macchiagrande per la giornata delle Oasi Wwf

22 maggio 2017 | 11:20
Share0
#Fregene, 1127 visitatori a Macchiagrande per la giornata delle Oasi Wwf

Grande successo e numeri da record per una giornata all’insegna della natura.

#Fregene, 1127 visitatori a Macchiagrande per la giornata delle Oasi Wwf

Il Faro on line – Una giornata delle Oasi baciata dal sole e dal record, con un numero elevatissimo di visitatori: bene 1127 persone hanno scelto l’Oasi Wwf di Macchiagrande per trascorrere una giornata immersi nella natura.

Fin dalla mattina tante le famiglie che hanno raggiunto l’oasi per prendere parte al ricco programma: visite guidate naturalistiche alla scoperta dell’area, laboratori e attività pratico – manuali, mostra d’arte, momenti di approfondimento con esperti, animazione e tanto altro.

Per tutta la giornata anche la diretta Rai News con realizzazione di servizi e collegamenti dall’Oasi cuore della Riserva Naturale Statale Litorale Romano.

Anche le scuole protagoniste in Oasi, con gli studenti dell’Alternanza Scuola-Lavoro “guide per un giorno”.
Tra le persone presenti Dante Caserta, esperto in diritto e procedure ambientali con particolare esperienza nel settore dei rifiuti, vicepresidente del Wwf Italia.

Soddisfatto Riccardo Di Giuseppe, direttore delle Oasi Wwf Litorale Romano per il successo ottenuto: “Una giornata “nel segno del lupo” sottolinea, che si può proteggere con un sms al 45524 fino al 22 maggio”.