BRONZO AGLI JUNIORES EUROPEAN |
Sport
/

Judo, all’European Open Cup, Gabriele Sulli conquista il bronzo

22 maggio 2017 | 14:33
Share0
Judo, all’European Open Cup, Gabriele Sulli conquista il bronzo

Nella tappa de La Coruna, il giovane judoka delle Fiamme Gialle apre il suo percorso internazionale, con una medaglia importante

Judo, all’European Open Cup, Gabriele Sulli conquista il bronzo

Il Faro on line – Ai piedi del podio degli Juniores Italiani, dello scorso 6 maggio, al Pala Pellicone, Gabriele si era augurato che agli impegni internazionali, sarebbe arrivata una medaglia. Con l’argento italiano al collo, aveva sognato di conquistare un alloro, agli European Open, di categoria. E così, è stato.

Sui tatami de La Coruna, per la competizione in Coppa Europa, del judo giovanile, con il judoki della Nazionale, l’atleta del II Nucleo delle Fiamme Gialle ha conquistato una medaglia di bronzo. Nella categoria dei 66 kg, Sulli ha ottenuto il terzo gradino della manifestazione, con grande determinazione e sacrificio.

Nei suoi sei incontri totali, non ha risparmiato fatica e sudore, arrivando fino alla finalina, per il bronzo. Nei preliminari, ha affrontato e superato agevolmente, lo spagnolo Pena Insausti Javier e poi il portoghese Teixeira Ricardo. Si è arreso poi, al russo Achmizov Kazbek, per ippon. Arrivato ai ripescaggi, si è imposto ad un altro portoghese, Costa Francisco e nel cammino, verso il terzo posto, ha superato ancora Gabler Alexander Bernd ed infine, nell’incontro per la medaglia, ha vinto sul tedesco Nieto Chinarro Adrian.

Foto : Ufficio Stampa Fiamme Gialle