la protesta |
Cronaca Locale
/

#Ostia, Obiettivo Casa in piazza a difesa degli inquilini in difficoltà

22 maggio 2017 | 11:32
Share0
#Ostia, Obiettivo Casa in piazza a difesa degli inquilini in difficoltà

La manifestazione giovedì 25 maggio, davanti al parlamentino lindense.

#Ostia, Obiettivo Casa in piazza a difesa degli inquilini in difficoltà

Il Faro on line – “Il Coordinamento X Municipio Obiettivo Casa scenderà in piazza e manifesterà sotto alla sede del parlamentino di Ostia giovedì 25 maggio alle ore 17 in piazza della Stazione Vecchia” – così in una nota il Coordinamento X Municipio Obiettivo Casa.

“Con noi ci saranno cittadini di tutti i quartieri popolari da Nuova Ostia all’Idroscalo, da San Giorgio a San Francesco e gli inquilini in difficoltà, sotto sfratto o che sono stati costretti ad occupare.

Chiederemo un incontro all’amministrazione ed ai rappresentanti del sindaco Raggi. Anche se il municipio è commissariato a pagare non possono essere sempre i cittadini e siamo pronti ad una mobilitazione generale finché non saremo ascoltati.

Chiediamo: il blocco degli sfratti, la preferenza nazionale nell’assegnazione delle case popolari, l’esproprio del Comune di Roma delle case ex Armellini e l’assegnazione alle famiglie, un progetto di riqualificazione per l’Idroscalo, interventi di manutenzione negli immobili Ater, comunali o di altri enti ed infine l’assegnazione di un alloggio agli inquilini di locali non a norma che da anni pagano un’indennità al Comune di Roma.

Prima le case. Non faremo passi indietro. Si invitano cittadini e associazioni a partecipare per portare la propria solidarietà ed i giornalisti per dare voce e documentare la manifestazione” – conclude la nota.