Per non dimenticare |
Cronaca Locale
/

Ospite a #Latina il professor Galasso, in memoria della strage di Capaci

23 maggio 2017 | 07:00
Share0
Ospite a #Latina il professor Galasso, in memoria della strage di Capaci

Gava: “Galasso ha portato avanti i processi contro i vertici di Cosa Nostra, sino a rappresentare Confindustria Sicilia come parte civile nei processi contro i clan”.

Ospite a #Latina il professor Galasso, in memoria della strage di Capaci

Il Faro on line – “Nel 25° anniversario della strage di Capaci, il 23 maggio alle 18.30, presso la sede di “Latina Bene Comune” in corso della Repubblica 216 (accanto a Tiger) sarà ospite il Prof. Alfredo Galasso che ha dedicato la sua vita alla lotta alla mafia.

L’avvocato Galasso è stato al fianco di Falcone, Borsellino e Caponnetto.

Condivise con loro un’amicizia profonda e un rapporto sempre leale e senza ipocrisia, in una stagione tormentata della storia siciliana.

Ha portato avanti, da avvocato di parte civile, i processi contro i vertici di Cosa Nostra, sino a rappresentare, in ultimo, Confindustria Sicilia come parte civile nei processi contro i clan.

Ha pubblicato lo scorso gennaio il suo ultimo libro “Mafia. Vita di un uomo di mondo”, biografia di Angelo Siino, per anni “ministro dei lavori pubblici” di Cosa Nostra, in cui si sofferma anche sui metodi di infiltrazione dellacriminalità organizzatanell’amministrazione pubblica.

Il Prof. Galasso è presidente onorario dell’associazione Antonino Caponnetto.” – conclude Pietro Gava, segretario Lbc.