Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia per un circo senza animali, la posizione di Articolo Uno Mdp X Municipio

Ragozzino: "Vogliamo che venga applicato il modello del disegno di legge 2287 bis ".

#Ostia per un circo senza animali, la posizione di Articolo Uno Mdp X Municipio

Il Faro on line – “Su tante questioni aperte nel territorio ci stiamo confrontando con la cittadinanza per trovare soluzioni partecipate, evitando l’opposizione semplicistica o i no senza alternativa costruttiva“, afferma il referente del Comitato Promotore di Articolo Uno Mdp X Municipio,  Leonardo Ragozzino.

Sul Circo a Ostia, nel rispetto per chi lì ci lavora per la propria sussistenza, offriamo subito l’alternativa ovvero il circo senza animali, il “Noveau Cirque” come ad esempio il Cirque du Soleil – prosegue il Referente – e tanti altri che stanno spopolando in tutto il mondo, incantando grandi e piccoli e che non veicolano una visione distorta del rapporto uomo-animale”.

“Vogliamo che venga applicato il modello del disegno di legge 2287 bis che prevede la graduale eliminazione dell’utilizzo degli animali nelle attività circensi”, aggiunge Ragozzino.

“Questo si ricollega anche alle posizioni della Federazione Veterinaria Europea (Fve) che ha dichiarato che nei circhi non esiste la possibilità che il benessere degli animali e il rispetto per le loro esigenze etologiche siano garantiti”, conclude la nota.