amministrative |
Cronaca Locale
/

#Sabaudia, Pecchia si schiera con la lista ‘Obiettivo in Comune’

23 maggio 2017 | 18:10
Share0
#Sabaudia, Pecchia si schiera con la lista ‘Obiettivo in Comune’

Sistemazione di tutti i manti stradali e pulizia dei canali di scolo tra le priorità del Candidato consigliere.

#Sabaudia, Pecchia si schiera con la lista “Obiettivo in Comune”

Il Faro on line – “Il candidato consigliere MarioPecchia ha sposato il progetto della lista Obiettivo in Comune sostenendo il candidato sindaco Lino Capriglione, perché qui, in questo gruppo di cittadini, ha trovato la compattezza e la concretezza di persone che davvero vogliono fare qualcosa per la propria città” – lo afferma in una nota il Comitato elettorale per Pasquale Capriglione sindaco.

Mario Pecchia, si è appassionato di recente alla politica, non tanto per l’ambito che riveste , quanto proprio per la praticità risolutiva che una lista civica tende a propagandare.

“Ritengo che prima di mettere in luce argomenti che costituiscano solo un’immagine di un programma politico sia doveroso partire dalle necessità di base che possano portare la nostra città a meritare l’immagine esteriore che le compete”  – dichiara Pecchia – ed è proprio qui nelle priorità di base che Pecchia preme sul settore sicurezza stradale.

“Sappiamo bene che la viabilità stradale nel nostro territorio, ed in modo particolare nelle arterie, principali e non , che circondano Sabaudia….lascia molto a desiderare.

Credo sia prioritaria la sistemazione di tutti i manti stradali, nonché la potatura e messa in sicurezza degli alberi che, soprattutto con condizioni metereologiche avverse, costituiscono un pericolo costante.

Ovviamente in una città insistente nel territorio di un parco nazionale, i vincoli e le problematiche relative alla sistemazione sono notevoli e mai si è chiari su di chi questa competenza debba ricadere, ma ritengo sia doveroso coordinare tutti gli attori coinvolti affinché la situazione venga risolta al più presto senza dei se e senza dei ma – continua il candidato circa la fattibilità del progetto.

Al termine del suo comunicato Mario Pecchia ricorda un ulteriore intervento , anch’esso doveroso ed urgente, confermando che esso è tra le priorità del programma di Lino Capriglione.

“Non dimentichiamoci – conclude Pecchia –  che contemporaneamente alle strade, se non prima, intendiamo dar voce alla necessità della pulizia dei canali di scolo , in parte ostruiti, che non permettono il corretto deflusso delle acque piovane, causando il conseguente allagamento delle campagne circostanti, nonché problemi urbani notevoli in caso di piogge torrenziali, ormai frequenti.

Per tutto questo Mario Pecchia ha deciso di appoggiare e rappresentare il programma di Obiettivo in Comune” – conclude il comunicato.