Seguici su

Cerca nel sito

#Focene, senza giardino i bambini della ‘Scatola Magica’ foto

Il Comitato Focene: "I genitori hanno deciso di non mandare i propri figli in giardino. Ci appelliamo all'amministrazione comunale per risolvere il problema"

#Focene, senza giardino i bambini della ‘Scatola Magica’

Il Faro on line – Protestano i genitori della scuola dell’infanzia “La Scatola Magica” di Focene a causa della mancanza di manutenzione del giardino del plesso. “Abbiamo avuto un incontro con loro – fa sapere Manlio Introno, presidente del “Nuovo Comitato Cittadino Focene” – dove ci è stato esposto il problema. Non solo, i genitori ci hanno comunicato che per tale motivo non hanno dato l’autorizzazione a portare i propri bambini in giardino“.

Eppure è proprio questo il periodo nel quale i bimbi possono stare all’aria aperta per giocare e per godersi il bel tempo. “Ma purtroppo – sottolinea Introno – la realtà dei fatti costringe i bambini a stare in aula. Eppure basterebbe ramazzare il tappeto, far funzionare la pompa dell’acqua per innaffiare il prato e lavare il tappeto gommoso, rimettere la rete per l’ombra. Sarebbe davvero poco in confronto al grande beneficio che ricaverebbero i bambini giocando all’aperto. Specialmente quelli piccoli.

Per questo – conclude – ci appelliamo all’Assessore alla Scuola Paolo Calicchio, ma anche al Sindaco Esterino Montino. La nostra speranza è che in tempi brevi i bambini possano ritornare in giardino, perché non sono loro a dover pagare le negligenze degli adulti”.