stagione balneare |
Cronaca Locale
/

#Ostia, Diaco ‘Al lavoro per valorizzare il litorale romano’

24 maggio 2017 | 07:00
Share0
#Ostia, Diaco ‘Al lavoro per valorizzare il litorale romano’

Il Presidente della Commissione Ambiente: “L’attuale Amministrazione sarà inflessibile nel garantire il pieno rispetto della legalità”.

#Ostia, Diaco ‘Al lavoro per valorizzare il litorale romano’

Il Faro on line – “Nel corso dell’odierna Commissione Ambiente, alla presenza del Direttore del Municipio X, abbiamo parlato della situazione inerente al Litorale Romano. Con riferimento alla stagione balneare oramai alle porte, abbiamo analizzato le varie attività che implementeremo al fine di permettere ai cittadini di fruire di questo bene prezioso in tutta tranquillità” – lo ha dichiarato, in una nota stampa, il presidente della Commissione capitolina Ambiente Daniele Diaco.

In tal senso, il Municipio X ha messo in campo una task force che avrà il compito di individuare le soluzioni più idonee alla risoluzione di numerose criticità, tra cui la pulizia dell’arenile, mentre Ama si occuperà di rimpiazzare i bagni distrutti da alcuni vandali con una serie di bagni chimici, in attesa del pieno ripristino dei primi.

Allo scopo di assicurare la totale sicurezza ai bagnanti, inoltre, sarà indetto un bando relativo alle attività di salvataggio in acqua.
Dopo anni di cattiva gestione imputabili principalmente a Mafia Capitale, l’attuale Amministrazione sarà inflessibile nel garantire il pieno rispetto della legalità e delle normative vigenti in materia.

Vogliamo garantire adeguati servizi di salvataggio ed efficienti servizi igienici ai bagnanti romani e ai turisti che decideranno di frequentare le nostre spiagge” – conclude Diaco.