Seguici su

Cerca nel sito

#Ostia Protagonista, ‘Il parco Pallotta è nuovamente la buio’

Rapisarda: "La mancanza di luminosità favorisce la presenza di sbandati e di atti vandalici all'interno di questa area"

#Ostia Protagonista, ‘Il parco Pallotta è nuovamente la buio’

Il Faro on line – “Fa rabbia vedere nuovamente il Parco Pallotta con problemi d’illuminazione notturna, specie se calcoliamo le tante battaglie portate avanti da noi qui per questo problema. A distanza di poche settimane dal ripristino della luminosità nelle ore serali all’interno dell’area, ci ritroviamo ancora una volta a parlare di mancanza di sicurezza e degrado nel giardino urbano” – lo dichira in una nota Andrea Rapisarda, per Ostia Protagonista.

“Si ripresenta la mancanza d’illuminazione pubblica sul lato del parco che affaccia su via dell’Appagliatore e via Tancredi Chiaraluce, in una tratta già molto sensibile a fenomeni come i furti negli edifici lì presenti.

Ma anche lo stesso Parco Pallotta diventa sensibilissimo al forte degrado con uno stato simile dei servizi, poiché la mancanza di luminosità favorisce la presenza di sbandati e di atti vandalici all’interno di questa area. Ancora una volta si è dimostrato con un atto pratico come l’Amministrazione locale non sappia gestire questo ampio spazio all’interno del territorio lidense, lasciandolo così in balia del degrado e dei vandali.

Come Ostia Protagonista solleciteremo affinché l’illuminazione venga ripristinata prontamente all’interno del parco, oltre a rilanciare l’idea di una gestione privata di questo spazio che possa garantire il decoro e la vivibilità di quest’area ai residenti” – conclude Rapisarda.