Seguici su

Cerca nel sito

#Ladispoli, dopo il grande successo torna lo spettacolo ‘E ricomincia il canto’ foto

Un evento per ricordare Lucio Dalla, Mango e Pino Daniele, tre mostri sacri della musica italiana andati via troppo presto.

#Ladispoli, dopo il grande successo torna lo spettacolo “E ricomincia il canto”

Il Faro on line – Martedi’ 30 maggio, a Ladispoli nel nuovissimo Auditorium Freccia alle ore 21, la coreografa etrusca Alessandra Ceripa, ripropone la replica dello spettacolo “E ricomincia il canto…..” dedicato al ricordo dei tre grandi della musica italiana scomparsi da non molto tempo: Lucio Dalla, Mango, Pino Daniele, spettacolo che ha visto il debutto a Tolfa nel teatro Claudio.

Protagoniste saranno le ragazze della Etruria Dance Company, vertice tecnico della scuola Asd Dimensione danza 2000, accompagnate dal Balletto di Cerveteri e dal corso Avanzato.

Lo spettacolo vedrà anche la partecipazione di Agostino Solagna, primo ballerino ed assistente del maestro Andre’ De La Roche.

Il tutto dedicato a tre mostri sacri della musica italiana andati via troppo presto.

“Vogliamo raccontarli attraverso il linguaggio che più ci appartiene – dichiara Vincenzo Ceripa presidente dell’asd dimensione danza 2000 – la danza prosegue la coreografia che si unirà alla poesia, alla musica.

Quando artisti così grandi ti vengono a mancare, ti accorgi che ti viene a mancare un’altra possibilità di rendere bella l’esistenza per come questi artisti sono riusciti a raccontartela, con quanta bravura e delicatezza sono riusciti a portartela dentro.

Non sarà un elogio funebre, ma una serena rappresentazione dei valori , dei messaggi positivi che questi artisti hanno regalato in tanti anni a tante persone attraverso la loro musica ma anche attraverso la loro sana interpretazione della vita..

Per le mie allieve un secondo importante appuntamento con il palcoscenico del teatro che per una ballerina o un ballerina rappresenta un momento di intensa emozione; un sogno che si realizza e materializza la passione più pura per la danza.

Questa è la la strada che abbiamo intrapreso. Mandare in scena spettacoli dove la danza si riappropria del suo originale significato artistico e culturale.

Una occasione da non mancare, un momento artistico che puo’ solo arricchire. Teatro Freccia a Ladispoli martedi 30 maggio ore 21″ – conclude Ceripa.