#meteo, breve fase instabile, poi di nuovo caldo e sole

25 maggio 2017 | 08:55
Share0
#meteo, breve fase instabile, poi di nuovo caldo e sole

Previsioni meteo per oggi e domani.

#meteo, breve fase instabile, poi di nuovo caldo e sole

Il Faro on line – L’alta pressione subirà un temporaneo indebolimento nella giornata di oggi (giovedì) a causa di una perturbazione che scivolando sulla Penisola Balcanica lambirà anche la nostra Penisola. Le nubi e l’instabilità risulteranno temporaneamente più accentuate e diffuse, andando a coinvolgere soprattutto le regioni adriatiche del Centrosud.

Le temperature subiranno un calo in tutta Italia, più sensibile sulle regioni del versante adriatico maggiormente interessate da questa breve fase di maltempo In ogni caso da venerdì e per tutta l’ultima parte della settimana tornerà a splendere il sole in tutta Italia e con una ridotta instabilità pomeridiana anche sui rilievi. Le temperature torneranno a crescere riportandosi ovunque su valori da inizio estate, in generale intorno ai 25 gradi con punte di 27-28 al Nord, Sardegna e regioni centrali tirreniche.

LAZIO, PREVISIONI PER GIOVEDI’

Al mattino molte nubi con rovesci e temporali lungo il versante adriatico e zone interne, in graduale attenuazione a partire dalle Marche. Maggiori schiarite. Nel pomeriggio qualche temporale nelle zone interne fra Abruzzo meridionale, Molise e basso Lazio. Tendenza a schiarite sempre piu’ ampie nelle altre zone. Temperature massime in calo, piu’ sensibile sul versante adriatico con valori anche sotto media. Venti deboli o localmente moderati da nordest. Mari: mosso l’Adriatico.

LAZIO, PREVISIONI PER VENERDI’

Al mattino tempo stabile e soleggiato con residui annuvolamenti fra Abruzzo e Molise. Temperature minime stazionarie o in lieve calo. Nel pomeriggio prevalenza di tempo soleggiato dappertutto. Massime stazionarie. Venti da deboli a moderati settentrionali, con locali rinforzi di brezza. Mari poco mossi o mossi.

In collaborazione con meteo.it