Seguici su

Cerca nel sito

11° edizione del Premio Best Practice Patrimoni, #Pomezia tra gli 8 progetti candidati

Il Sindaco presenta la Gestione manutentiva integrata degli Uffici comunali: risparmiati oltre 5 milioni di euro in tre anni.

11° edizione del Premio Best Practice Patrimoni, #Pomezia tra gli 8 progetti candidati

Il Faro on line – Pomezia è tra gli 8 enti pubblici candidati al Premio Best Practice Patrimoni dell’11° edizione del Forum Pa di Roma con il progetto “Management and maintenance – Gestione manutentiva integrata degli Uffici pubblici del Comune di Pomezia”.

A presentarlo presso il Convention Center La Nuvola ieri mattina il Sindaco Fabio Fucci.

“Per il terzo anno consecutivo siamo a presentare i risultati della gestione innovativa del patrimonio immobiliare comunale – spiega il Primo Cittadino – Il taglio agli sprechi, l’ottimizzazione dei processi gestionali, la costituzione di una dettagliata anagrafica tecnica degli spazi e delle apparecchiature di proprietà comunale e l’utilizzo di un sistema informativo modulare e automatizzato capace di gestire tutti gli aspetti della manutenzione del patrimonio immobiliare, hanno portato effetti importanti: 5.650.723 euro risparmiati in tre anni.

Soldi che abbiamo potuto reinvestire in opere e servizi alla cittadinanza: nuovi arredi urbani, giardini pubblici e parcheggi; messa in sicurezza e miglioramento degli edifici scolastici; nuove strade e abbattimento delle barriere architettoniche; sviluppo di attività e progetti culturali e turistici. Un risultato che dimostra la bontà delle scelte effettuate in questi anni dall’Amministrazione comunale in materia di gestione e manutenzione degli immobili, a partire dall’abbattimento totale delle spese per gli affitti degli uffici fino all’esternalizzazione del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria. Pomezia si dimostra ancora una volta una Città dalle ‘buone pratiche’, efficienti e orientate al bene comune”.