Seguici su

Cerca nel sito

#Ardea, conclusa la prima giornata del festival ‘Passione scuola’ foto

Domani la manifestazione proseguirà con giochi di strada e spettacoli musicali.

Ardea, conclusa la prima giornata del festival ‘Passione scuola’

Il Faro on line – Si è conclusa la prima giornata di Passione Scuola, il festival degli alunni dell’Ic Ardea I per festeggiare la fine dell’anno scolastico.

Dopo l’apertura della mostra – mercato e delle esposizioni di fine anno, il taglio del nastro nella Casina dell’Arte (ex casa del custode) e l’inaugurazione ufficiale ieri mattina, il pomeriggio è proseguito con altri appuntamenti.

Tra questi la presentazione del progetto “Orto sinergico“, concretizzatosi con la pubblicazione di un manuale redatto dai ragazzi sotto la guida delle docenti del dipartimento di Tecnologia. Tante le famiglie presenti e forte l’entusiasmo dei ragazzi nell’ammirare il frutto del proprio impegno.

A seguire l’aula consiliare della città di Ardea ha ospitato il concerto di voci bianche della scuola Virgilio che si è esibito insieme agli alunni dell’orchestra dell’Ic Nettuno IV. Un momento toccante, arricchito dal calore di una sala gremita.

Oggi la festa proseguirà con i giochi di strada a partire dalle ore 9,30; il concerto “A piccoli passi verso la musica” alle ore 10; nel pomeriggio sarà la volta del “Ballo di classe” a cura del gruppo di danza sportiva dell’Istituto, il torneo di pallavolo, i laboratori musicali e tanto altro.

La giornata si concluderà alle 21 con la passeggiata tra le stelle a cura dell’Associazione Pontina di Astronomia.