La crisi |
Cronaca Locale
/

A #Ladispoli il dibattito ‘#Alitalia, quale destino?’

26 maggio 2017 | 07:00
Share0
A #Ladispoli il dibattito ‘#Alitalia, quale destino?’

L’incontro, organizzato dal Partito Democratico della Città, ha visto la partecipazione del presidente Califano e dell’on. Minnucci.

A Ladispoli il dibattito: ”Alitalia, quale destino?”

Il Faro on line – Il caso Alitalia e la condizione dei lavoratori. Questo il tema del dibattito che si è svolto nel pomeriggio di giovedì 25 maggio presso i locali del comitato di Marco Pierini Sindaco in viale Italia, 58.

L’incontro, organizzato dal Partito Democratico di Ladispoli, ha visto la partecipazione di Michela Califano, presidente del consiglio comunale di Fiumicino e dell’onorevole Emiliano Minnucci.

Un tema caldo che preoccupa e indigna lavoratori e cittadini, un argomento su cui il confronto si rende necessario giorno dopo giorno.

E’ stata Michela Califano ad introdurre la storia, le problematiche e i rischi che vanno a delineare quello che è diventato un vero e proprio caso sulla compagnia di bandiera. Un’analisi dettagliata è stata fornita, inoltre, dall’onorevole Minnucci, membro della commissione trasporti alla Camera.

“Una problematica che riguarda la comunità di Ladispoli da molto vicino – ha commentato Marco Pierini candidato sindaco della coalizione Ladispoli Protagonista – i nostri territori sono abitati da tanti dipendenti dell’azienda Alitalia”.

“Credo che tutti gli attori debbano fare la propria parte – ha proseguito – tra questi anche l’amministrazione comunale chiamata, a mio avviso, ad attivare tutti i canali possibili per far sentire la vicinanza a cittadini e lavoratori”.

“Il lavoro e l’importanza dello sviluppo socio economico sono i capisaldi della nostra campagna elettorale – conclude il Candidato sindaco – abbiamo idee chiare per il rilancio del turismo, dei servizi, senza dimenticare la salvaguardia di realtà importanti che hanno ricadute sul nostro territorio e Alitalia è una di queste”.