Seguici su

Cerca nel sito

#Tarquinia, donato un macchinario per gli esami a domicilio al reparto di radiologia

Il sindaco Mazzola: "L'Amministrazione è vicina alle fasce deboli".

#Tarquinia, donato un macchinario per gli esami a domicilio al reparto di radiologia

Il Faro on line – “Ancora fatti da parte dall’Amministrazione, come sempre vicina alle fasce deboli”. Lo ha dichiarato il sindaco Mauro Mazzola che, ieri mattina, ha partecipato all’inaugurazione di un’attrezzatura per gli esami a domicilio.

Il macchinario è stato donato dal Comune al reparto di radiologia dell’ospedale di Tarquinia.

Presenti la dott.ssa Fabiola Cenci e il dott. Rinaldo Capoccia.

“Un investimento mirato, su proposta del dott. Capoccia, che migliorerà sensibilmente il servizio di assistenza – sottolinea il primo cittadino – con le cose concrete dimostriamo di sostenere l’ospedale, che rappresenta un importante punto di riferimento nella rete sanitaria territoriale“.

La donazione del macchinario rientra nel progetto di assistenza domiciliare integrata, che consiste nell’erogare direttamente a casa dei cittadini servizi e strumenti per il mantenimento del massimo livello di benessere, salute e funzione.

Ciò comporta una riduzione dei costi come quelli del trasporto in ambulanza, quelli dei famigliari per i permessi di lavoro e quelli di ricovero.

“Non ci interessano le polemiche – conclude il sindaco Mazzola – c’interessa solo essere vicini alle persone e migliorare i servizi che la nostra città offre”.