Seguici su

Cerca nel sito

Raddoppio aeroporto, Gonnelli ‘Il Pd di #Fiumicino si lava la coscienza con una delibera inutile’

Il Consigliere comunale: "Hanno approvato un documento che non intaccherà il progetto Renzi".

Raddoppio aeroporto, Gonnelli ‘Il Pd di #Fiumicino si lava la coscienza con una delibera inutile’

Il Faro on line – “Ho sentito e letto tante belle parole su questa fantomatica delibera anti aeroporto ma il punto centrale di tutta questa vicenda è un altro. C’è solo un motivo per il quale il documento più importante degli ultimi 50 anni è stato presentato ad appena 72 ore dalla sua approvazione: escludere la città da qualsiasi decisione e sottrarsi dal confronto” – lo dichiara il consigliere comunale Mauro Gonnelli.

“In questo modo il Pd locale ha potuto lavarsi la coscienza approvando una delibera sostanzialmente inutile, dall’altra ha evitato di pestare realmente i piedi al Pd nazionale e ai governi Renzi, Del Rio, Gentiloni che sulla questione raddoppio si sono espressi da tempo.

In un colpo solo sono riusciti a fuggire da qualsiasi dibattito, hanno evitato che la città e l’opposizione potessero dare il loro contributo, hanno approvato un documento che non intaccherà il progetto Renzi di raddoppiare l’aeroporto e si sono messi in pace con le finte promesse da campagna elettorale. Niente di nuovo. Il Pd di democratico ormai non ha nemmeno più il nome” – conclude Gonnelli.