Seguici su

Cerca nel sito

Bordoni e Masi ‘L’apertura di Tor San Michele importante per il rilancio di #Ostia’

FI: "Un gioiello di altissimo valore artistico, che giace da troppo tempo nell'abbandono e nel degrado".

Bordoni e Masi ‘L’apertura di Tor San Michele importante per il rilancio di #Ostia’

Il Faro on line – “Abbiamo visitato Tor San Michele, che grazie all’impegno e alla buona volontà di alcune associazioni del territorio è stata aperta al pubblico per un’intera giornata. Un gioiello di Ostia, di altissimo valore artistico, che giace da troppo tempo nell’abbandono e nel degrado”. Lo dichiarano il Coordinatore Romano e Capogruppo in Assemblea Capitolina di Forza Italia Davide Bordoni e il Coordinatore del X Municipio ed ex Consigliere di Forza Italia Mariacristina Masi.

“Il nostro obiettivo è quello di restituire ai cittadini e ai turisti la torre, con un piano che non potrà prescindere dalla riqualificazione dell’intero quadrante. Faremo sentire forte la nostra voce in Campidoglio.

La proposta di inserire gli scavi di Ostia Antica e il Castello di Giulio II nel patrimonio mondiale Unesco comprenderà anche Tor San Michele. Il lavoro per il rilancio turistico ed economico del nostro Municipio dovrà partire proprio dalla valorizzazione delle bellezze che abbiamo e che non riusciamo a rendere produttive a causa di una politica spesso cieca” – conclude la nota.