#Ostia, il Comitato ‘SalviamoilParcodellaMadonnetta’ confida nella sindaca Raggi

28 maggio 2017 | 08:00
Share0
#Ostia, il Comitato ‘SalviamoilParcodellaMadonnetta’ confida nella sindaca Raggi

i Portavoce: “Ci aspettiamo in tempi rapidissimi una soluzione”

#Ostia, il Comitato ”SalviamoilParcodellaMadonnetta” confida nella sindaca Raggi

Il Faro on line – “C’è stato il decimo incendio al Parco della Madonnetta. Le ultime strutture sono andate in fumo” – lo dichiara in un comunicato il Comitato ”SalviamoilParcodellaMadonnetta”.

“Gli atti di vandalismo, estemporanei o pianificati, sono le inevitabili conseguenze di azioni sconsiderate degli uffici e della mala amministrazione, che per anni ha vessato il fiore all’occhiello dei PVQ.

Sono anni che il Comitato ‘SalviamoilParcodellaMadonnetta’ affianca il concessionario Andrea Ciabocco per vedere riconosciute le sue ragioni e per salvare un Bene fruito dalla Comunità.

Oggi è evidente il danno erariale – milioni di danni! – provocato da azioni irresponsabili ed ingiuste.

Inadempienza macroscopica è la mancanza di fideiussione da parte del Comune nel rapporto con le banche.

Nonostante la fideiussione inesistente, di cui gli uffici erano a conoscenza, il Comune è subentrato nel pagamento del mutuo, impedendo al concessionario di rinegoziarlo e -senza titolo!- hanno pagato oltre un milione alle banche.

Questo fatto gravissimo, insieme ad altre azioni illegittime, invalida nella sostanza la revoca firmata da Marino.

Dopo la recente bocciatura della delibera di iniziativa popolare, che aveva raccolto in neanche un mese dodicimila firme, ci aspettiamo in tempi rapidissimi una soluzione alla vicenda del Parco della Madonnetta.

Confidiamo nel buon senso della Giunta Raggi, che è sensibile al problema.

Ribadiamo però l’urgenza di rimettere il concessionario nel pieno titolo della gestione del Parco” – conclude in comunicato.