Seguici su

Cerca nel sito

#Fondi festeggia il 71° anniversario della ‘Festa della Repubblica’

Assisteranno all’ incontro anche delegazioni degli Istituti scolastici cittadini.

#Fondi festeggia il 71° anniversario della ‘Festa della Repubblica’

Il Faro on line – Il 2 Giugno 2017, nella ricorrenza del 71° anniversario della Festa della Repubblica, a Fondi si svolgeranno iniziative istituzionali promosse dall’amministrazione comunale in condivisione e con il patrocinio del Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi e in collaborazione con l’associazione “Fondi Turismo.”

Dalle 17.00 nelle strade del centro storico sfilerà la Fanfara dei Bersaglieri “Adelchi Cotterli” di Aprilia, con partenza da Piazza Municipio e arrivo nel cortile della Giudea.

Lì, alle 18.00 i militari eseguiranno l’Inno d’Italia, che inaugurerà l’incontro “Costituzione, cultura e identità nazionale: Musica, Letteratura, Arte figurativa e Cinema”.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Fondi Salvatore De Meo, del senatore Claudio Fazzone, dell’assessore alle Politiche della Scuola Beniamino Maschietto e del direttore del Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi Crescenzo Fiore, interverranno, tra gli altri, la professoressa Maria Luigia Marino e la professoressa Patrizia Lombardi.

Assisteranno all’incontro anche delegazioni degli Istituti scolastici cittadini.

Ai presenti sarà donata copia della Costituzione della Repubblica Italiana.

Alle 19.00 è prevista l’apertura in “Largo Elio Toaff” dei mercatini e degli stand gastronomici e, nel portico di San Sebastiano, sarà inaugurata l’esposizione pittorica di Carlo Giardino.

Il coro degli alunni dell’I.C. “Milani” eseguirà alle 19.15, sul palco di piazza Emilio Rosati, l’Inno d’Italia, che darà il via alla manifestazione musicale “Rock Republic”.

Fino alla mezzanotte si alterneranno il DJ Set Rock Music ’60, ’70 e ’80, Live The Black Sleep Blues & Funky, Live Eneide e Live It Floyd.

Inoltre, dalle 17.00 alle 23.00, grazie alla collaborazione del Parco Naturale Monti Ausoni e Lago di Fondi, sarà possibile effettuare visite al “Museo Ebraico” ubicato in Largo Toaff.